Quale asset scegliere?

Esiste un asset migliore di altri?
La risposta è NO. Esiste una tipologia di trading migliore? NO
Ci sono asset che però consentono guadagni maggiori di altri. Ed è su questi che, a mio avviso, dovremo dedicare maggior attenzione.
Le seguenti immagini sono screenshot presi da 24Option

Queste sono le 2 tipologie di trade sulle quali io concentro la mia attività, ovvero le opzioni put/call in intervalli variabili da alcuni minuti (screen 1) a 60 secondi (screen 2).
Nel primo caso, avrò anche la possibilità di non attendere la scadenza temporale dell’investimento ed uscire anticipatamente, fino a 5 minuti dalla scadenza, ricavando un importo variabile a seconda del valore dell’asset al momento dell’uscita. Io NON utilizzo praticamente mai questa funzione.

Prima di iniziare una sessione di trading, vado ad analizzare l’andamento giornaliero del mio asset. Scarto gli assets che hanno andamenti instabili e cerco di concentrarmi su quelli con andamenti più definiti.
Esempio:


Indipendentemente dall’asset (ho volontariamente omesso a che asset si riferiscono questi 2 screenshot) vedo chiaramente come nel secondo grafico vi sia una tendenza al ribasso, mentre nel primo caso non vi sono tendenze visibili. La mia sessione di trading, di conseguenza, si concentrerà sull’asset a cui fa riferimento il secondo grafico.